Guida casta Athena

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Rokushiki

    Group
    Phoebus Knights
    Posts
    6,920

    Status
    Offline
    BWy5lKg






    Guida alla Casta Athena Saints






    RODORIO E DINTORNI

    uqERZMW


    Rodorio é un tranquillo villaggio ai piedi del Grande Tempio, unico luogo peraltro ove si é a conoscenza del Santuario di Athena. Non parliamo di un contesto particolarmente agiato o ricco, ma di un ambiente in cui vi é gente relativamente semplice; fuori da esso vi si trovano alcune fattorie una delle fonti di sostentamento di questa borgata.



    ARENA DEI CAVALIERI

    rDNTccY


    Fin dall'alba dei tempi questa Arena é stato luogo di scontri tra Cavalieri, sia per il perseguimento di obiettivi importanti come l'acquisizione di nuove armature, sia come luogo di allenamento tra reclute. Qui é dove il famoso Seiya ottenne l'investitura a protettore di Athena sconfiggendo il feroce Cassios.



    QUARTIERI DEI SAINTS

    nSapcAd


    Questa zona del Santuario é stata attribuita come nucleo abitativo dei Silver e Bronze Saints; normalmente é facile trovare dei veri e propri agglomerati di case ove spesso si trovano i Cavalieri che non sono in servizio, intenti a riposare dalle loro fatiche o a passare il proprio tempo libero. Più defilate delle altre sono le costruzioni per le Sacerdotesse, di cui nota é la leggenda secondo la quale é proibito e pericoloso vederle in volto.



    MERIDIANA

    mIUWxNZ


    Questa enorme costruzione che alle prima parrebbe ricordare un vero e proprio campanile, é uno strumento sacro e leggendario. I fuochi accesi narrano di gloriose scalate il cui tempo era scandito proprio dall'estinguersi di queste fiamme. Ognuna di esse rappresenta l'ora che servirebbe per oltrepassare la Casa di uno dei Dodici Gold Saints, élite di Cavalieri devoti alla protezione della Sacra Pallade.



    CASA DELL' ARIETE

    HQPFMel


    Dimora e presidio del Cavaliere d'Oro di Ariete, essa rappresenta il primo ostacolo da affrontare se si vuole intraprendere la dura e faticosa scalata verso le Stanze del Gran Sacerdote. Il Primo dorato é colui che ha la facoltà di riparare le armature... queste mura ancora ricordano dell'eroica impresa di Seiya e compagni che ebbero la fortuna di poter usufruire dei servigi dell'allora custode: Mur.



    CASA DEL TORO

    SqrVSEJ


    Secondo baluardo a difesa della scalinata delle Dodici Case; questo Tempio é presidiato dal Cavaliere del Toro, cavaliere di notevole prestanza fisica e cosmica. Si narra che uno dei precedenti durante l'ascesa di Seiya venne proprio sconfitto da quest'ultimo dopo aver subito il taglio di una delle due corna dell'elmo.



    CASA DEI GEMELLI

    r4yFnf8


    Avvolta nell'oscurità e nelle illusioni, la Terza Casa é il dominio del maestro dell'arte del confondere. Questo Tempio al suo interno nasconde un vero e proprio labirinto dal quale nessuno può osare uscire senza il permesso del suo presidiante. Gemini é un cavaliere spesso avvolto nel suo mistero e dalla maledizione del duplice Cosmo, spesso, anche della doppia personalità. Il Grande Tempio ancora non ha scordato le gesta di Saga e della sua controparte malvagia, Arles.



    CASA DEL CANCRO

    8IBk0gL


    Dimora del Signore dello Yomotsu Hirasaka, questo dominio viene spesso chiamato la porta per l'aldilà proprio per la peculiarità del suo presidiante di poter andare e venire dal luogo del non ritorno, l'accesso per gli Inferi. Ai tempi della storica scalata, fu Sirio del Dragone a sconfiggere il malvagio Cancer gettandolo nel baratro ove lui stesso usava uccidere i propri nemici.



    CASA DEL LEONE

    7WhqX3L


    Quinta meta per chiunque salga la scalinata, il Tempio del Leone è presidiato da un Cavaliere che potremmo tranquillamente definire feroce e potente. Ai tempi del mito chi dominava qui era il fratello del leggendario Aiolos di Sagitter, il salvatore della reincarnazione di Athena. Fate attenzione a quando attraversate questo luogo... la fiera potrebbe essere libera.


    CASA DELLA VERGINE

    FblUkxL


    Questo tempio si trova a metà strada per raggiungere le Stanze del Gran Sacerdote ed é presidiato dal cavaliere più vicino agli dei o così vuole la leggenda. Si narra che Virgo abbia poteri realmente immensi e che la sua natura gli permetta di trascendere il tempo e lo spazio per dominare una conoscenza superiore. In esso esiste un varco dalle insigne di loto che porta al giardino dei Sharasoju, luogo di eterna meditazione e di meraviglioso incanto.



    CASA DELLA BILANCIA

    c72zB4H


    Settimo presidio sulla scalinata, la Casa della Bilancia non ha visto spesso un cavaliere stabile presso di essa. Spesso era facile trovarvi le vestigia dorate a protezione. Secondo la leggenda Dohko, l'ultimo guerriero di stanza qui, allenò personalmente ai Cinque Picchi Sirio del Dragone che poi gli succedette nel suo ruolo di Dorato della settima Casa.



    CASA DELLO SCORPIONE

    pyfJyK5


    Un tempo presidiata da Milo, questo dominio nasconde il cavaliere con una delle armi più potenti e pericolose del Grande Tempio. Sono pochi quelli sopravvissuti alla letale Cuspide Scarlatta, la puntura dello scorpione che prende il nome dalle stelle che ne compongono la costellazione la cui ultima, la più fatale, Antares.



    CASA DEL SAGITTARIO

    kObAFQM


    Dimora di una delle leggende più amate al Grande Tempio, questo dominio porta con sé una storia di onore e sacrificio, delle gesta del nobile Aiolos che immolò la sua vita per salvare quella della giovane lady Isabel, incarnazione di Athena, dalle grinfie del perfido Arles. Su un muro ancora incise per coloro che a quel tempo vollero salvare la donna da un infame destino, sostano le parole che il cavaliere della nona casa volle lasciare come testamento ai salvatori della Pallade.



    CASA DEL CAPRICORNO

    jYCGVDl


    Decima Casa e dimora del Cavaliere a cui Athena in persona affidò la sacra spada di Excalibur, la lama della giustizia con la quale colui che presidia questo tempio falcia i nemici. In verità questa non é che una sorta di metafora poiché l'arma non é un mero oggetto, sta nello stesso braccio di colui che la impugna.



    CASA DELL'ACQUARIO

    TkKkZ0b


    L'undicesimo presidio é dominato da colui che é definito come il maestro delle Energie Fredde, il Gold Saint che manovra a suo piacimento il ghiaccio facendone la sua arma primaria. La leggenda narra che durante la scalata di Seiya e dei suoi amici, fu colui conosciuto come Hyoga del Cigno a sconfiggere Camus dell'Acquario raggiungendo quasi lo zero assoluto.



    CASA DEI PESCI

    YwHRdXp


    Dodicesimo e ultimo presidio prima del tredicesimo palazzo , questo tempio viene custodito da colui paragonabile in bellezza alle rose che utilizza come armi. Durante il dominio del perfido Arles la scalinata che conduceva da questo luogo alle stanze del Gran Sacerdote era interamente cosparsa di rose rosse, dal profumo fatale.



    TEMPIO DEL GRAN SACERDOTE

    v38uNZR


    Residenza del rappresentante in terra di Athena, questo palazzo é irraggiungibile per chiunque non abbia ottenuto il permesso dei Dodici Cavalieri a protezione lungo la scalinata. In esso spesso vengono organizzati i Chrysos Synagein, i sacri raduni di tutti i Gold Saints con il Gran sacerdote durante i quali vengono decise le sorti di molte persone e delle strategie da attuare a seconda di come si muovono i nemici.



    STATUA DI ATHENA

    UEeozbM


    E' la cima della montagna in cui sorge il Grande Tempio; da essa la scultura rappresentante la Pallade domina e protegge tutto il Santuario.
    Secondo il mito lo scudo di Athena é in grado di curare le ferite, difatti grazie ad esso la freccia che la colpì al cuore svanì, ma serve anche a difendersi da armi divine. Lo scettro di Nike, invece, all'occorrenza diventa una lancia.



    DESCRIZIONE ALLEANZE PRE-STORYLINE:

    Precedentemente ai fatti di cui andremo a narrare, Athena era alleata con Asgard dopo aver aiutato Hilda di Polaris a recuperare la propria volontà dopo aver distrutto l'anello del Nibelungo. Con Ade vi é una guerra da secoli e secoli, intervallata solo dai lunghi periodi di pace in cui il suo male deve riprendere il potere prima di riuscire a palesarsi nuovamente nel mondo. Con Apollo non c'é mai stata simpatia per la posizione di quest'ultimo verso l'umanità. i Ghost Saints, i Black Saints sono da sempre nemici giurati della pallade, relegati in lontani e oscuri luoghi per perpetrare da soli i loro diabolici piani. Poseidone per un periodo era ostile a causa delle sue volontà di epurazione della razza umana, fino a mostrarsi meno ostile per divenire neutrale. Per quanto riguarda Kronos, in quanto nemico di tutte le divinità olimpiche, é per Athena un avversario.


    STATUS ALLEANZE/TRATTATI POST “CONCILIO DEGLI DEI”

    A seguito dell'invito da parte del fratello Apollo, Athena si presenta portando con sé sempre la parola della giustizia e della protezione verso gli umani. Comprendendo quanto grave sia la situazione, decide di lasciare da parte le guerre mosse in passato, seppur non dipese da lei, e stringe alleanza con le altre divinità: Febo, Odino, Poseidone, e Hades, seppur con riluttanza non trovando alcuna forza nel potersi fidare del Dio degli Inferi.
    A preoccuparla meno è Kronos che, a differenza dell'altro suo storico nemico, non nasconde praticamente nulla palesando chiari i suoi intenti nel volere fare di testa sua.
    Con la conclusione del Concilio, Athena si appresta ad un incontro privato con suo zio, forse il preludio ad una alleanza più duratura, che possa valicare questa attuale e, si spera, provvisoria situazione di tensione.


    POSIZIONE RISPETTO ALLE ALTRE CASTE:

    ADE → L'inimicizia é sempre presente, soprattutto dall'ultima guerra sacra quando Hades fece invadere il Grande Tempio di Athena per attentare alla vita della sua reincarnazione. Dopo il concilio si è stretta un'alleanza che, più che altro, pare una neutralità... e conoscendo questo, Athena per ora tira un piccolo respiro di sollievo, per potersi concentrare sulla vera minaccia.

    APOLLO → Nonostante la sua volontà di non averlo come nemico, non scorrono buoni rapporti con suo fratello.
    Grazie al Concilio, ora tra lei e Febo, finalmente le acque sembrano essersi calmate e non sarà certo lei a turbare questo equilibrio, seppur costruito sotto il preludio di una nuova guerra.

    ASGARD → Dopo aver aiutato Hilda, il rapporto con gli asgardiani si é saldato molto, rendendoli alleati da molto, molto tempo.
    Nulla è mutato dopo l'incontro tra gli dei, Athena continua a considerare Odino il primo tra i suoi amici.

    POSEIDONE → Con Poseidone i rapporti si erano inimicati dopo che lui l'aveva imprigionata e tentato di sommergere il mondo con i mari. Ora lei mantiene neutralità considerando l'aiuto datole durante l'avvento dell'Eclissi.
    Bruciando il Cosmo con quello del Dio dei mari, Athena chiude le ostilità con suo zio, accordandosi con lui proprio per un incontro privato, si spera con l'intento di definire una alleanza che duri nei secoli.

    KRONOS → Come per suo fratello e suo padre, Athena considera Kronos un suo grande nemico, avendolo già sfidato mandando nel Tartaro i suoi più potenti cavalieri per sconfiggerlo.
    A seguito del Concilio, seppur non abbia stretto con loro alleanza, la Dea non lo vede come la prima minaccia per gli uomini, ma conta proprio sul fatto che tutti abbiano un comune nemico di gran lunga più preoccupante delle loro diatribe interne.

    BLACK SAINTS → Sono pericolosi e infidi avversari che già molte volte le hanno giurato vendetta per quello che ella rappresenta. Sapendo che si alleeranno con colui che vuole estinguere l'umanità e l'alleanza esistente, non saranno trattati in maniera differente... ma non perchè Athena lo voglia, solo perchè nessuno di loro ha mai scelto la via della tolleranza e delle parole.

    CHAOS → Sono pericolosi e infidi avversari che già molte volte le hanno giurato vendetta per quello che ella rappresenta. Sapendo che si alleeranno con colui che vuole estinguere l'umanità e l'alleanza esistente, non saranno trattati in maniera differente... ma non perchè Athena lo voglia, solo perchè nessuno di loro ha mai scelto la via della tolleranza e delle parole.



    Regolamento in vigore su Anathema of Saint Seiya Gdr si prega di non copiare





    Layout e grafica ByELEKTRA™





    Edited by Saint Seiya Anathema - 10/4/2018, 16:24
     
    .
0 replies since 16/8/2015, 15:57   655 views
  Share  
.